Equita Group S.p.A. ha adottato il sistema di amministrazione e controllo c.d. “tradizionale” di cui agli artt. 2380-bis e seguenti del Codice Civile articolato in due organi: il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale.

Consiglio di Amministrazione

Al Consiglio di Amministrazione spettano i compiti di supervisione strategica e gestione della Società. A tale organo sono pertanto affidati i più ampi poteri di gestione ordinaria e straordinaria necessari il conseguimento dell’oggetto sociale.

Collegio Sindacale

Il controllo della gestione è affidato al Collegio Sindacale il quale vigila sull’attività svolta dall’organo amministrativo verificando la conformità del suo operato alle norme di legge e allo norme dello Statuto.

Revisione legale dei conti

La revisione legale dei conti è svolta da una società di revisione legale avente i requisiti di legge iscritta nell’apposito registro.

Comitato Controllo e rischi

Supporta l’organo amministrativo nelle valutazioni e decisioni in materia di rischi e sistema di controlli interni, esprimendo valutazioni e formulando pareri sul rispetto dei principi cui devono essere uniformati il sistema dei controlli interni e l’organizzazione aziendale e i requisiti delle funzioni aziendali di controllo.

Comitato Remunerazione

Ha funzioni consultive e istruttorie per la determinazione dei compensi degli amministratori investiti di particolari cariche nonché sulle politiche di remunerazione e di fidelizzazione relative al personale.